Ambiente Ibleo – Portale ambientalista del Sud-Est Siciliano


C’è chi sversa in mare e chi addosso alle persone

Posted in Comunicati Stampa,Varie by admin on 30 Luglio 2007
Buffone di Corte

Il tema in argomento, la salute pubblica e l’ambiente, è una questione morale vitale ai fini della civile convivenza, al di là degli steccati politici; dispiace vedere un partito come Forza Italia, che pure ha menti e programmi degni di confronto, lasciare a personaggi di idee così confuse, e di così scarso senso della cosa pubblica (nonostante il suo “ruolo istituzionale”), la responsabilità di rappresentarlo su tali argomenti, usandoli, anzi, come pretesto per accuse personali di basso profilo.

Le immagini fotografiche pubblicate sul sito, non fanno altro che attestare e supportare, quanto in questi giorni il sindaco Piero Torchi ha avuto il coraggio di denunciare con alto senso di responsabilità morale, e non certo “per creare allarmismi” e inutili polveroni a danno di cittadini, turisti, ambiente e attività connesse.

Riguardo ai risultati delle ultime elezioni, introduco un concetto sicuramente nuovo per Militello. E’ chiaro che fare politica per noi significa occuparci attivamente della “città” da liberi cittadini o da eletti, indipendentemente da poltrone od incarichi! Infine non capisco, in cosa consisterebbe il realismo: nel lasciare passare sotto silenzio ciò che è sotto gli occhi di tutti?

Chi infanga l’immagine della città ed offende coloro che lavorano a difesa e per il bene del nostro territorio sono coloro che generano le macchie giallastre e non certo il sindaco Torchi che le ha denunciate o noi che le abbiamo fotografate! Non c’è niente di demagogico e strumentale (sempre che Militello ne comprenda il significato) nel galleggiare di queste poltiglie maleodoranti, ma solo una triste e angosciosa realtà.

Suggerisco a Militello quindi di essere realista con quanto scritto e lo invito, come da me suggerito nell’articolo, ad effettuare il doveroso tuffo promozionale, “col sorriso”, domenica 5 agosto in Contrada Pisciotto dalle 11.00 alle 12.00, qualora dovesse presentarsi ancora all’appuntamento l’immaginaria  “chiazza gialla fermentante”. Saremo lì ad applaudirlo!

Corrado Rizzone coordinatore cittadino dei Verdi Modica

Comunicato stampa del capogruppo di Forza Italia Militello
Comunicato Sindaco Piero Torchi

Commenti disabilitati su C’è chi sversa in mare e chi addosso alle persone