I Verdi di Modica incontrano il Ministro per l’Ambiente Pecoraro Scanio e consegnano le 2.500 firme
Ieri alle 18.30 a Siracusa abbiamo mantenuto la promessa fatta alle oltre 2.500 persone consegnando personalmente nelle mani del Ministro dell’ambiente Pecoraro Scanio la lettera sottoscritta soltanto venti giorni fa in spiaggia a Marina di Modica.
Questo incontro segna un passo molto importante nella battaglia per la salvaguardia del nostro territorio, e ci stimola ulteriormente a proseguire il cammino intrapreso.
Durante l’esposizione della vicenda, parlando della scultura di sabbia che rappresenta un angelo caduto con l’ala spezzata, emblema del sogno infranto, il Ministro ha stigmatizzato dicendo che “a noi piacciono gli angeli con le ali intere”.
Inoltre ci ha rassicurato affermando che, oltre a farsi carico personalmente di chiarire quanto è accaduto, interesserà anche il Ministero dei Beni Culturali per capire come sia stato possibile che la Sovrintendenza abbia dato parere favorevole ad un progetto simile. Stando a quanto mi è stato riferito – ha dichiarato il ministro – non è possibile che sia stata rilasciata una concessione a costruire in una zona come quella interessata, mi farò carico personalmente di chiarire i termini della vicenda.
Nei prossimi giorni inoltreremo una lettera all’Assessore al Territorio ed Ambiente della Regione Siciliana per renderlo edotto dei termini della vicenda.
La rassegna stampa  >>>