Fotoconcorso Nazionale “5 scatti d’Ambienteâ€
Carissimi,
anche quest’anno il Comitato ‘Santa Maria del Focallo – Marina Marza†ripropone una nuova edizione del Fotoconcorso Nazionale “5 scatti d’Ambiente†aperta a tutti i cittadini ed agli alunni di tutte le scuole con l’intento di risvegliare le coscienze ad un maggiore rispetto dell’ambiente .
Il concorso dà ampio spazio ai lavori dei ragazzi (tanto da prevedere le varie sezioni – elementare, media e superiori) ma anche aglia dulti che vorranno aprtecipare ed ai professionisti per i quali è stata creata una sezione: fuori concorso.
Previsti, per ogni sezione un premio e per tutti l’attestato di partecipazione. In questo modo vogliamo parlare di ambiente e della sua tutela; vogliamocosì sperare che quest’anno vi sia più responsabilità da parte di tutti a gettare rifiuti di ognitipo lungola nostra spiaggia, lungo la nostra costa, in tutto il territorio. Avere un territorio pulito è il primo biglietto da visita per attirare il turista.
Per tutto questo vi chiedo, gentilmente, di promuovere la manifestazione attraverso la diffusione della notizia e del regolamento che accludo insieme alla lettera inviata ai dirigenti scolastici. E’ importante consentire un’ampia adesione al concorso.
I depliant con le schede di iscrizione saranno disponibili a partire dalla prossima settimana(aspettiamola consegna del materiale tipografico) ma sarà anche possibile scaricarlo dal sito www.marinadispica.it.
Ringrazio tutti della collaborazione, affettuosamente.
Tiziana Scuto